FESTIVITÀ

Vi aiutiamo a festeggiare insieme i vostri momenti più cari.


Festa della mamma

Qualsiasi bouquet è adatto a questa occasione che, comunque, ricorrendo nel mese di maggio, non dovrebbe vedere mancare almeno qualche rosa. È consigliabile scegliere dei colori delicati, ad esempio ideali sono i fiori in tutte le sfumature del rosa.


Anniversario

Per tutti gli anniversari, compreso quello di matrimonio, il fiore più indicato è certamente la rosa, non importa di quale genere, specie o colore. Ecco qualche idea raffinata.

 

 

 

 


San Valentino

La festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente) il 14 febbraio.

 

  


Pasqua

Tutti i fiori primaverili sono adatti alla realizzazione di un mazzo da regalare in questa occasione: narcisi, giacinti, tulipani, ranuncoli e fiori di pesco; la scelta è decisamente vasta, il resto è lasciato al gusto personale. Per rendere il pensiero originale si può abbinare l’omaggio floreale a uova di cioccolata, in omaggio alla tradizione.  



Festa del papà

Per la festa del papà qualsiasi bouquet dai colori forti e vivi è un regalo gradito. Il galateo consiglia anche di scegliere una pianta, perché dono apprezzato e ideale per essere sistemata con gioia nel proprio ufficio o studio.


Compleanno

Regalare un mazzo di fiori il giorno del compleanno della persona cara è un gesto piccolo ma di grande effetto. 

Un’idea originale è quella di abbinare il bouquet a un regalo: le combinazioni sono tantissime e possono spaziare dalla gastronomia a un dono pensato appositamente per lei o per lui. Molto apprezzati (e adatti a chiunque) sono anche i bouquet di fiori misti e di vari colori.


Festa della Donna

La mimosa dell'8 marzo è ormai una tradizione più che consolidata. Per questo non può assolutamente mancare il pensiero di un rametto di mimosa a tutte le donne presenti nella nostra vita. Anche tra amiche e colleghe è un gesto carino e sempre apprezzato.


Natale

Tradizionalmente si considera ben augurante il colore rosso, ma le composizioni adatte per accompagnare un regalo natalizio sono varie: agrifoglio, spighe dorate, rami con bacche, pungitopo e stelle di Natale. La scelta di tali specie non è comunque d'obbligo: anche una bella pianta verde o un mazzo di fiori freschi, purché di lunga durata, saranno sempre molto apprezzati.